PREMESSA: Quando effettui cambi e/o resi devi sapere che:

  • CAMBI E RESI SI EFFETTUANO ENTRO E NON OLTRE I 7 GIORNI DALLA RICEZIONE DELLA MERCE
  • Per motivi di igiene il prodotto “orecchini” non prevede ne reso ne sostituzione (in nessun caso)
  • Secondo l’articolo 59 del codice del consumo  per i contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recesso è escluso in caso di “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • I gioielli scontati o gioielli che fanno parte di promozioni particolari come
  • ” fuori tutto” ” saldi” o “offerte” sono esclusi da ogni cambio o rimborso

1.Limitazioni di responsabilità

  • il fornitore non assume responsabilità in caso di prodotti danneggiati da parte del corriere
  • se la merce viene palesemente danneggiata dal cliente , il fornitore non ha nessuna responsabilità
  • – il fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

– il fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

– il fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’acquirente diritto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti soltanto in caso di mancata consegna dell’oggetto acquistato.

– il fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

– in nessun caso l’acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal fornitore.

2.Garanzie e modalità di assistenza

1 ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
– l’acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 1 settimana dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
– in ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 1 mese dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

3.Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • I prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
  • I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);
  • I prodotti resi devono essere inviati al venditore in una sola spedizione;

 

4.modalità di recesso

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato ANNAIRA COLLECTION SRL la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del d.lgs 206/2005.

Il reso può essere richiesto attraverso una mail all’indirizzo assistenza@annairashop.it od entro 7 giorni dalla ricezione della merce

specificando

nome cognome/ numero ordine/ relative foto del prodotto/ e motivazione

È possibile chiedere il rimborso oppure un cambio: chiedere il rimborso nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere; chiedere il coupon nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo. Il coupon può essere utilizzato anche subito  effettuando un ordine sul sito. Il nuovo ordine verrà spedito da annaira collection srl solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere e averne constatato l’integrità ed eventuali utilizzi non comunicati in precedenza.

 

Dovrai inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta. LA SPEDIZIONE è A CARICO DEL CLIENTE IN OGNI CASO

il rimborso o il coupon avranno valore SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DEL PREZZO DEL PRODOTTO (esclusa la spedizione)

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria)

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni lavorativi.

Come previsto dalla normativa vigente, alla quale ci si riporta, ANNAIRA COLLECTION SRL  può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a la grande bellezza srls

Secondo l’articolo 59 del codice del consumo per i contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recesso è escluso in caso di “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.